Vbc

Iniziato il Vbc Apis Summer Camp Le atlete della prima squadra in Versilia

Hanno cantato l’inno di Mameli in spiaggia prima della partita, proprio come fanno le giocatrici affermate sul taraflex in attesa di una sfida importante: sono le ragazze iscritte al VBC-APIS Summer Camp, incominciato domenica a Forte dei Marmi dove la pallavolo femminile sarà protagonista fino a fine mese. Giorno dopo giorno le giovani atlete affineranno i fondamentali della disciplina, attraverso diverse sessioni di allenamento guidate dai coach della massima serie.

L’iniziativa, sostenuta dalla ditta Apis di Vescovato, storico sponsor Vbc, unisce sport e amicizia, nel pieno rispetto dei protocolli anticontagio. Le ragazze, dagli 8 a 18 anni, stanno già facendo gruppo, fra un tuffo in mare e un gelato al chiaro di luna. “Ho conosciuto un sacco di nuove persone, amichevoli e simpatiche; mi hanno anche aiutato nella gestione di alcune cose che non sapevo fare quindi è stato bellissimo”, racconta Greta.

Non mancheranno occasioni di incontro con le atlete della Vbc Èpiù Casalmaggiore, che in questi giorni sono in arrivo alla ‘Casa Apis’ di Forte dei Marmi per il ritiro pre-campionato. Seguite da coach Martino Volpini coadiuvato dallo staff tecnico, le rosa si alleneranno in palestra cerando di creare l’armonia negli spogliatoi e l’intesa sul campo. “Lo staff è pronto, la squadra è carica, quindi speriamo di tornare presto ad incontrarci con il pubblico al palazzetto”, commenta l’allenatore.

Sono già in Versilia i liberi Luna Carocci e Martina Ferrara, le centrali Zambelli, Guidi e White, le palleggiatrici Bechis e di Maulo, l’opposto Malual e la schiacciatrice Mangani. “Non vediamo l’ora di ricominciare per raggiungere grandi obiettivi quest’anno”, assicura Carocci. Altre arriveranno in corso d’opera, mentre Kinga Szucs, prima giocatrice ungherese nella storia della VBC, è impegnata con la propria nazionale agli Europei di Volley: domenica 22 agosto la schiacciatrice ha giocato nel primo set della partita contro le azzurre di coach Mazzanti.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...