Pergolettese

Pergo, Lucchini: "La squadra deve essere molto soddisfatta"

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Pro Vercelli, arrivata solo ai calci di rigore, il tecnico della Pergolettese Stefano Lucchini ha spiegato: “La prima parte del primo tempo e’ stata interpretata molto bene. In fase di palleggio siamo stati molto aggressivi nel recuperare palla. Poi negli ultimi dieci minuti dopo l’occasione loro, abbiamo smesso di palleggiare da dietro, cercando in un paio di occasioni di allungare la squadra con dei lanci lunghi: lì ci siamo un po’ disuniti”.

“All’inizio del secondo tempo – ha aggiunto – siamo ripartiti ancora bene, poi loro hanno preso un po’ di campo, abbiamo sofferto, ma sappiamo che in certe fasi della gara si può anche soffrire. Bisogna essre bravi a tenere in quei frangenti. C’e’ stata una bellissima di Soncin nei supplementari, ma per tutto l’arco della gara i portieri non sono mai stati sollecitati. Noi abbiamo avuto un’occasione nel primo tempo, loro hanno preso un palo: tutto sommato la gara è stata equilibrata, risolta dai calci di rigore”.

Per Lucchini, in ogni caso, ci sono diverse note positive: “La squadra deve essere molto soddisfatta di quello fatto qui a Vercelli. I ragazzi hanno giocato a calcio, mettendo in campo quella personalità che ci deve essere sempre: è un premio per il lavoro che stanno facendo in queste settimane. Sono molto contento anche della maturazione che stanno facendo i tanti giovani che abbiamo in rosa. Dobbiamo avere pazienza nella loro maturazione ma, anche oggi, hanno dimostrato che possiamo fare affidamento su di loro.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...