Spal-Cremonese 1-2, Pecchia: "Ho visto la voglia di vincere"
Al termine dell’amichvevole vinta dalla Cremonese sulla Spal 2-1, il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia si è mostrato, nel complesso, soddisfatto: “Abbiamochiuso il cerchio del ritiro e affrontato quello che per noi era il primo caldo: ho visto un buonissimo approccio e tante belle cose, anche se abbiamo commesso diversi errori. Ho visto la voglia di vincere, di fare le nostre cose e anche dei progressi in diversi giocatori, allungando il minutaggio: mi dispiace solo per il colpo a Vido”.
Determintante per la vittoria, il pressing e il recupero alto della palla: “Siamo stati bravi ad avere la voglia di andarli a prendere, nella prima parte ci siamo riusciti bene, ma in alcuni momenti dobbiamo essere ancora più rabbiosi: ci sono state tante situazioni in cui avremmo dovuto fare il secondo gol. Quando si creano le opportunità dobbuamo essere ancora più forti per segnare”.
Pecchia ha quindi sottolineato l’importanza psicologica di questo successo: “Fa bene al gruppo, il calcio d’estate dà indicazioni, ma bisogna prenderlo con le giuste cautele. Però la voglia di voler vincere a prescindere dalla partita c’è stata e la mentalità si costruisce anche in questo senso”. Ora si chiude il capitolo precampionato con all’orizzonte la sfida di Coppa Italia (domenica 15 agosto alle 21.00) contro il Torino: “Si chiude il periodo della preparazione dove ls stress della gara non esiste e dove c’è un bel clima, entusiasmo e voglia di lavorare. Adesso però si deve ripartire con la stagione: c’è la Coppa Italia con una partita prestigiosa che dobbiamo affrontare con la voglia di andarcela a giocare”.