Cremonese

Apre Vido e chiude Zanimacchia la Cremo piega la Spal 2-1

Successo per la Cremonese sul campo della Spal nella terza amichevole precampionato. I grigiorossi vincono 2-1 grazie alla rete in apertura di Vido e a fine match di Zanimacchia. In mezzo la punizione magistrale di Viviani per i biancazzurri.

La formazione di Pecchia si mostra molto aggressiva nel recupero della palla sulla costruzione avversaria. Proprio da un break di Buonaiuto nasce l’assist per Vido che tutto solo insacca. Buonaiuto ci riprova ma Thiam è attento sul primo palo. La Spal ci prova con Viviani (Carnesecchi attento) e con Tunjov (alto). La Cremonese è sempre pericolosa quando riesce a recuperare in alto il pallone e per poco Baez non sorprende Thiam, mentre Dickmann anticipa Buonaiuto sul più bello su un cross di Baez. Vido ha dovuto abbandonare anzitempo il campo per un colpo, ma la situazione non sembra essere grave.

Nella ripresa iniziano i cambi, la Cremonese, anche complice il gran caldo, aggredisce con meno continuità, ma continua a tenere il pallino del gioco. Seculin si supera sull’informatica di Ciofani, ma il gioco era fermo, mentre la girata di Strizzolo (servito in modo delizioso da Baez) si stampa sul palo. Al 64’ Viviani pennella una punizione per il pareggio ferrarese, ma la squadra di Pecchia continua a macinare gioco: il portiere della Spal respinge un cross basso di Zanimacchia, poi non può nulla sulla stessa girata dell’ex Saragozza che determina la vittoria grigiorossa.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...