Ostiano, conferma per Frigerio: "Molto contenta di restare"
Sara Frigerio indosserà la maglia della Csv-Rama Ostiano anche nella prossima stagione, la quarta complessivamente per la schiacciatrice a disposizione di coach Bonini, giunta ad Ostiano in serie C e protagonista nelle due stagioni che han portato il sodalizio del presidente Ginelli sino alla terza categoria nazionale e tornata lo scorso anno dopo le esperienze ad Ospitaletto e ad Asola. Giocatrice dotata di ottimi fondamentali, abile ad alternare il ruolo di schiacciatore-ricevitore a quello di opposto, Frigerio darà a coach Bonini più alternative tattiche per il proprio utilizzo.
“Sono molto contenta di restare ad Ostiano – attacca Frigerio – perchè l’anno scorso ho ritrovato lo stesso ambiente familiare che avevo lasciato due anni prima ed ho potuto far parte di un gruppo con il quale mi sono trovata bene da subito. Credo che la squadra, sia a livello d’intesa che di prestazioni sia andata in crescendo e questo mi fa ben sperare anche per l’anno prossimo essendo molte le conferme rispetto alla passata stagione. Stessa cosa per quanto riguarda lo staff tecnico, con coach Bonini e lo staff si è instaurato subito un ottimo rapporto e per questo non ho avuto dubbi quando mi è stato chiesto di restare”.
Frigerio parla di come le è sembrata la scorsa stagione: “E’ stata senza dubbio una stagione particolare, fatta di poche partite di regular season, di attese snervanti sia prima dell’inizio del campionato che tra fine della regular season e playoff, e credo che anche i valori in campo non siano sempre stati rispettati proprio per la particolarità della stagione stessa. La squadra ha fatto un buon campionato, a volte ottenendo risultati insperati, altre invece non riuscendo ad esprimersi al massimo”.
In vista della prossima, invece, ha le idee chiare: “Mi aspetto anzitutto un campionato più vicino agli standard ai quali eravamo abituati, anche per trovare continuità nelle prestazioni sul lungo periodo. Spero fortemente che il pubblico, almeno in parte, possa tornare al palazzetto perchè si è sentita eccome la mancanza, e sono convinta che si possa fare bene”.
“Credo che la conferma di buona parte del gruppo dell’anno scorso – ha concluso – sia un’ottima base di partenza perchè ci sono meccanismi consolidati ed il gruppo è già, almeno in parte, amalgamato. Gli innesti mi sembrano di altissimo livello, ed anche quelli che non sono ancora ufficiali credo possano dare una grandissima mano sia a livello tecnico che a livello mentale al gruppo”.