Basket

Serie A Basket: Venezia alla prima giornata, poi Effe e Varese in casa

La Lega Basket Serie A comunica il calendario completo della regular season della Serie A Unipolsai 2021-22 che vedrà al via 16 squadre. Per la Vanoli Cremona la prima partita del campionato sarà subito trasferta a Venezia contro la Reyer, seguitA poi da due gare casalinghe con Fortitudo Bologna e Varese.

La grande novità di questa edizione è che per la prima volta nella sua storia la Lega Basket ha varato un calendario asimmetrico nel quale il girone di ritorno non rispecchia quello dell’andata: l’ordine nel quale le squadre si affronteranno nel girone di andata è stato infatti modificato nel ritorno così come la composizione delle gare nel turno stesso. Una decisione che ha come obiettivo quello di garantire maggior spettacolo e imprevedibilità alla stagione.

Il girone di andata che qualificherà le prime 8 formazioni alla Final Eight di Coppa Italia, in programma da giovedì 16 a domenica 20 febbraio 2022, si concluderà domenica 9 gennaio 2022 mentre la stagione regolare terminerà domenica 8 maggio. Il formato play off resta immutato con quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare.

La pre season si aprirà con l’evento di Lega, la Supercoppa Discovery+ che apre la nuova stagione, si disputerà con una fase di qualificazione dal 3 al 14 settembre ed una fase finale con 8 squadre dal 18 al 21 settembre.
Cremona sarà nel girone B con Sassari e Varese e affronterà la Dinamo nel match di sabato 4 settembre.

Il calendario di supercoppa Girone B

QUI IL CALENDARIO COMPLETO

ALBERTO GUARNERI

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...