Personaggi

Gigi Buffon prende casa a Casalmaggiore? La voce gira...

una voce, al momento solo una voce, che però circola da qualche settimana e con una certa insistenza. Gianluigi Buffon, portiere della Nazionale e della Juventus, Campione del Mondo nel 2006 in Germania con l’Italia di Marcello Lippi, che ha scelto di chiudere la sua carriera a Parma, dove tutto era cominciato con l’esordio in A contro il Milan il 19 novembre 1995, avrebbe sondato il terreno per acquistare casa anche a Casalmaggiore. O, più probabile, da Casalmaggiore gli è giunta una qualche proposta.

Certamente ci sono notizie più importanti da divulgare a mezzo stampa. Però indubbiamente la notizia che uno sportivo del calibro dell’ex giocatore della Juventus ed ex portiere della Nazionale possa venire ad abitare a Casalmaggiore è di quelle da far sobbalzare non solo gli amanti del gossip ma soprattutto le centinaia di tifosi che seguono i propri idoli calcistici.

L’indiscrezione è al momento una voce, ma si parla già di un immobile di pregio nelle disponibilità di un imprenditore casalasco. Gigi Buffon è proprietario di diversi appartamenti e sul perchè possa aver valutato l’opzione Casalmaggiore che non è proprio una località turistica non ci sono risposte.

Probabilmente per cercare un po’ più di tranquillità lontano dalla città del Ducato, che comunque si è sempre contraddistinta per essere un luogo a misura d’uomo, Buffon ha scelto di prendere casa non nella stessa Parma, ma a una distanza giusta da dove si allena. Casalmaggiore è a una distanza di circa 40 minuti di auto dal centro sportivo di Collecchio, dove il Parma si allena da sempre, e a meno di mezz’ora dallo stadio Tardini, dove il Parma gioca le gare interne. Che poi venga o meno, la notizia è oramai sulla bocca di tutti e se anche Buffon decidesse di cambiare destinazione per il suo trasloco certamente un certo subbuglio lo ha già provocato.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...