Cremonese

Guida agli avversari della Cremonese: l'Alessandria

Inizia oggi l'analisi di tutte le avversarie che incontreranno i grigiorossi durante il loro cammino nella prossima Serie B, che per i ragazzi di Pecchia scatterà domenica 22 agosto alle 20.30 contro il Lecce

L’Alessandria è una delle quattro neopromosse del prossimo campionato di Serie B. I Grigi sono attesi dalla loro ventiduesima partecipazione al campionato cadetto, il tutto a 46 anni dall’ultima presenza in B. La squadra di Longo ha conquistato questo storico obiettivo tramite i playoff di Serie C, dopo aver concluso la regular season alle spalle del Como. Per accedere alla B ha eliminato nell’ordine FeralpiSalò, AlbinoLeffe e Padova (ai calci di rigore). La stagione dell’Alessandria si aprirà con la difficilissima trasferta di Benevento domenica 22 agosto.

CALCIOMERCATO

L’Alessandria ha già migliorato di parecchio la propria rosa rispetto alla scorsa stagione. Dal mercato sono arrivati il bomber Marconi, giocatore che ha fatto la differenza con la maglia del Pisa (28 gol nelle ultime due stagioni di B), Benedetti, difensore centrale sempre dal Pisa, Mantovani ed Orlando, difensore ed esterno offensivo provenienti dalla Salernitana.

GIOCATORI CHIAVE E TATTICA

I punti di riferimento dei grigi sono Prestia in difesa, Bruccini e Di Quinzio a centrocampo, Mustacchio sull’esterno, Arrighini ed Eusepi in attacco. Attenzione soprattutto a quest’ultimo: Eusepi è già abituato a giocare ad alti livelli in B (soprattutto a Salerno) ed è reduce da una stagione in cui ha siglato 13 gol (al pari di Arrighini). Il modulo utilizzato lungo tutto l’arco della scorsa stagione è stato il 3-5-2, schieramento che con ogni probabilità verrà riproposto anche in questo campionato per cercare di centrare la salvezza.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...