Cremonese

Alessandria promossa, ecco la nuova Serie B

La punizione vincente di Brighenti in Cremonese-Alessandria del 2017 che diede il la alla rimonta grigiorossa in campionato sui piemontesi

Con la vittoria nella finale playoff di Serie C dell’Alessandria sul Padova, allenato dall’ex tecnico della Cremonese Andrea Mandorlini, si è completato il quadro delle squadre che parteciperanno alla prossima Serie B. I piemontesi tornano così nella serie cadetta dopo 46 anni e dopo che, nel 2017, avevano subito la rimonta della Cremonese di Tesser perdendo il primo posto a vantaggio dei grigiorossi e non riuscendo a vincere i successivi playoff.

Insieme all’Alessandria, dalla Serie C salgono anche Perugia, Ternana e Como, mentre dalla massima serie sono retrocesse Benevento, Lecce e Crotone. A livello geografico, la Regione maggiormente rappresentata è la Lombardia con 4 compagini: Cremonese, Como, Brescia e Monza. A seguire il Veneto con tre (L.R. Vicenza, Chievoverona e Cittadella). Assenti dalla cartina della serie cadetta, invece, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta, Liguria, Abruzzo, Molise, Basilicata e le due isole, Sardegna e Sicilia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...