Cremonese

Seconda uscita per la Cremonese Amichevole con la FeralpiSalò

Un'immagine della gara tra Cremonese e FaralpiSalò alla Steel Cup dello scorso anno

Cremonese in campo questo pomeriggio, sabato 31 luglio, alle 17.00 contro la FeralpiSalò (diretta su Cremona1). Per i ragazzi di mister Fabio Pecchia si tratta della seconda uscita stagionale, dopo l’esordio contro il Pisa di una settimana fa. L’obiettivo, in quello che è da considerarsi come un classico del precampionato girigiorosso anche in virtù degli interessi comuni nel mondo dell’acciaio delle due proprietà, è fare il punto dopo la prima settimana di lavoro in ritiro a Pinzolo, ma anche dare continuità ai buoni spunti offerti contro i toscani.

La formazione di Pecchia, infatti, era riuscita a ritrovare i propri punti fermi di possesso palla e pressing, con una riaggressione immediata in caso di perdita della palla. Contro, come detto, la FeralpiSalò. I bresciani, che parteciperanno al prossimo campionato di Serie C e che nell’ultima stagione hanno raggiunto i playoff venendo eliminati dall’Alessandria poi promossa in B, hanno perso per 1-0 contro il Bologna nella prima amichevole stagionale.

Un anno fa, le due formazioni si erano incontrate nella Steel Cup, un triangolare tra Feralpi, Cremonese e Virtus Entella, che aveva visto i grigiorossi alzare il trofeo e battere 1-0 i bresciani con rete di Ceravolo. La Feralpi è allenata da Stefano Vecchi, in arrivo dal Sudtirol e con un passato anche all’Inter nelle giovanili con qualche panchina in prima squadra da traghettatore. Vecchi, che in Serie B ha guidato Carpi e Venezia, ha sostituito Massimo Pavanel, accasatosi al Padova in sostituzione dell’ex tecnico della Cremonese Andrea Mandorlini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...