Calcio

Il cremonese Riccardo Capellini dalla Juventus U23 al Mirandes

Il Cremonese classe 2.000 Riccardo Capellini passa dalla Juventus U23 in prestito al Club Deportivo Mirandés  club di Segunda División, la seconda serie del campionato spagnolo. Come si legge nella nota ufficiale: “Club Deportivo Mirandés e Juventus Football Club hanno raggiunto un accordo per il prestito del difensore italiano, Riccardo Capellini, per la stagione 2021/22 di LaLiga Smartbank con la squadra di Rojillo.”

Capellini è un difensore centrale alto 1,85 m, intuitivo e veloce nell’anticipo, con potere decisionale in fase difensiva e una formidabile uscita di palla, condizione che gli permette come perno difensivo. Un giovane calciatore in piena progressione che, dopo le stagioni maturate a Torino, fa il passo al calcio spagnolo con la Miranda de Ebro.

Nella sua ultima stagione, il difensore ha giocato un totale di 2.091 minuti con la Juventus U23 in Serie C italiana risultando o uno dei pezzi chiave della squadra B e venendo convocato in diverse occasioni con la prima squadra in Serie A e la Coppa Italia. Il cremonese è un prodotto del vivaio della Cremonese dove ha militato nelle giovanili prima di passare alla Juventus U17 all’età di 15 anni nel 2015.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...