Basket
Commenta

Pallacanestro Crema, prende forma
il roster 21-22 targato Ghizzinardi

La Pallacanestro Crema si muove sul mercato per il nuovo capitolo della sua storia recente in serie B. Il nuovo coach Marcello Ghizzinardi ha cominciato a mettere mano al roster tra partenti e desideri estivi.
Per la squadra che verrà quindi si parte dalle conferme, seppur poche fino ad ora: si parte ovviamente dal quasi certo rinnovo di capitan Pietro Del Sorbo, ormai cremasco d’adozione e in rosa nero dalla stagione 14/15. Con lui si aggiungono le permanenze di Niccolò Venturoli, guardia classe 2000 e Luca Montanari playmaker del 1992, anch’esso da parecchi anni devoto alla casacca cremasca.

Tra i partenti ci sono già nomi illustri, uno su tutti il top scorer della passata stagione Marco Arrigoni: l’ala si è infatti accasata alla Rinascita Basket Rimini portando i suoi talenti in un roster d’alta classifica pronto all’ennesimo assalto alla A2. In ottica A2 c’è anche Giacomo Leardini che dopo una stagione in crescendo sta cercando una collocazione per fare il salto di qualità. Tra i partenti anche Carlo Trentin e uno dei protagonisti della passata stagione, Gianmarco Drocker.

Il nome più caldo in cima alla lista delle richieste di Ghizzinardi è però una vecchia conoscenza del basket Cremonese: Alessandro Esposito. Ala grande classe 97 ex JuVi Cremona, è il tipico lungo moderno in grado di abbinare una solida difesa nel pitturato al tiro dalla lunga distanza. La scorsa stagione ha militato a Teramo, ma ha avuto anche esperienze in A2 a Ravenna.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti