Basket
Commenta

Vanoli, Spagnolo
sempre più vicino

Manca solo l’annuncio ufficiale, Matteo Spagnolo è ormai sempre più vicino alla Vanoli Cremona, squadra che gli consentirà di crescere e maturare grazie alla possibilità di mettere minuti nelle mani e imparare con l’aiuto di coach Galbiati e capitan Poeta.

Il classe 2003 arriverà a Cremona in prestito grazie ad un accordo tra la società biancoblù e il Real Madrid. Dopo le conferme di Poeta e Cournooh e l’arrivo di Andrea Pecchia che sarà presentato ufficialmente la prossima settimana, mancherà una pedina soltanto al comparto italiani e tra gli obiettivi della società c’è Leonardo Okeke.

Qualche settimana fa il vice coach Gigi Brotto e il GM Flavio Portaluppi erano andati ad assistere a Gara 2 tra Pizzighettone e Borgomanero proprio per osservare il prospetto classe 2003, autore di 27 punti e top scorer del match. L’ala di 204 cm in forza a Borgomanero è sul taccuino di molte società di serie A, ma la soluzione Cremona potrebbe offrire qualche opportunità in più in fatto di minuti e di crescita personale.

Altro discorso quello che riguarda gli americani, dopo l’inserimento di Ish Sanogo il mercato ha subito un rallentamento, bisognerà attendere la summer league che si giocherà dall’8 al 17 agosto a Sacramento e Salt Lake City prima di pescare dal mercato oltreoceano.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti