Cremonese

Cremonese, da Gustafson a Zuculini: focus sul centrocampo

(foto Sessa)

E’ il centrocampo il reparto in cui sono in corso le principali riflessioni in casa Cremonese. L’asse più caldo riguarda Samuel Gustafson per cui si profila un ritorno in Svezia ed in particolare all’Häcken, club nel quale è cresciuto. Dopo le prime sirene dei giorni scorsi, la trattativa sta entrando nel vivo. Per il mediano classe 1995 si prospetta una cessione a titolo definitivo con le parti che sono sempre più vicine.

Al netto della particolare situazione contrattuale prendono sempre più quota le azioni di Bruno Zuculini. Un’operazione complessa, ma se dovessero esserci le condizioni per chiuderla, l’argentino attualmente in forza al River Plate potrebbe diventare l’uomo su cui la Cremonese potrebbe puntare per rinforzare la cintura mediana, anche in virtù della conoscenza di mister Pecchia che lo ha già allenato ai tempi dell’Hellas Verona.

L’eventuale arrivo di Zuculini è considerato alternativo ad un ritorno in grigiorosso di Luca Valzania, un affare che comunque rimane in salita, così come per Gaetano sempre più proiettato verso altri lidi.

Se da un lato la Cremonese è dunque alle prese con un rebus a centrocampo, è invece molto avanti negli altri reparti. Per Carnesecchi e Ravanelli infatti filtra ottimismo, con le operazioni che sono in dirittura d’arrivo, mentre Okoli viene sempre monitorato, ma sul giovane difensore centrale sono in corso riflessioni anche considerata l’elevata concorrenza. In attacco, poi, le piste che portano a Zanimacchia e Vido sono sempre più calde, con entrambi i giocatori che sono ad un passo dal vestire la casacca grigiorossa.

In ambito giovani, infine, Bernasconi lascerà Cremona e per lui si prospetta un approdo all’Atalanta. In casa grigiorossa, in ogni caso, si era già provveduto a blindare Ghisolfi, ma lo stesso è stato fatto in questi giorni anche per Girelli e Cella, entrambi in prestito nel corso dell’ultima stagione e che dovrebbero continuare a completare la propria maturazione altrove nel prossimo campionato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...