Vbc

Vbc, dopo settimane di lavoro sotto traccia, ora il tempo degli annunci

Il conto alla rovescia sta per terminare: dopo mesi di silenzi la Vbc è pronta per svelare le novità della stagione 2021/2022 e per spiegare i retroscena di settimane di lavoro sotto traccia per reperire sponsor e garantirsi un futuro in serie A1. L’annata che si aprirà nel weekend del 9 e 10 ottobre, vedrà presentarsi al via una Vbc rivoluzionata, con alla guida uno staff diretto da Martino Volpini, alla prima da head coach dopo esperienze da assistente anche in Baslenga con Marco Gaspari.

Marta Bechis è il nome più accreditato per la cabina di regia, Marina Zambelli il potenziale cavallo di ritorno al centro. Le nuove rosa potrebbero abbracciare anche l’esperienza di Luna Carocci, libero con un passato cremonese (sponda Esperia) e reduce da una stagione a Scandicci dopo grandi fortune all’estero. I rumors che si sono concentrati sulla Baslenga riguardano anche la palleggiatrice finlandese Kaisa Alanko e il libero Martina Ferrara.

Nel ruolo di opposto, nome caldo quello di Adhuoljok Malual, classe 2000 ex Club Italia, Sassuolo e reduce da un’annata negli States, alla Texas University. Tra i profili emergenti che Casalmaggiore sta trattando c’è anche quello di Linda Mangani, schiacciatrice che nella scorsa stagione ha ricoperto anche il ruolo di opposto a Montecchio.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...