Altri Sport

Equitazione, Crespi in evidenza all'Internazionale di salto ostacoli

Ottimo secondo posto in C130 per Luigi Crespi, cavaliere del Centro Ippico Bressanelli di Crema, al Concorso internazionale di equitazione, salto ostacoli, di Sanremo. E’ stato preceduto dal solo Roland Grimm, tedesco. Terza la svizzera Barbara Schneiper. Trentotto i cavalieri e le amazzoni in gara e solo quattro gli italiani nei primi quindici. Per Crespi la soddisfazione di essere il primo fra loro.

Crespi, 36enne, nel pieno delle maturità, è tornato in Italia dopo aver trascorso due anni in Olanda, ha montato Cattivo. A Sanremo è arrivato con quattro cavalli: oltre a Cattivo, anche Balcou, High Class Lady e Seven Castanoo. Con il cavaliere cremasco pure la fidanzata Camilla e la groom Matilde, a sua volta amazzone, ma in questo caso addetta alla cura del cavallo.

Crespi prende parte anche ad altre gare compreso, domani, il Gran Premio (25.500 euro), l’appuntamento più importante. Nella manifestazione, organizzata dalla Società Ippica Sanremo presieduta da Maria Grazia Valle Valenzano Menada, sono in lizza concorrenti di ben sedici diverse nazioni compresi sudamericani (brasiliani e argentini) e statunitensi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...