Altri Sport
Commenta

Canottaggio, la Baldesio è Campione
d’Italia con il quattro di coppia Ragazzi

La Baldesio è Campione  d’Italia con il quattro di coppia Ragazzi. Grande soddisfazione dunque per i colori della Baldesio che a Gavirate hanno potuto gioire per un grande risultato del quattro di coppia Ragazzi di Vincenzo Gravante, Riccardo Cigala, Alessandro Viola e Andrea Barborini.

“Credo sia il giusto e meritato risultato visto il lavoro impostato in questi ultimi anni, dando grande spazio e fiducia agli allenatori, a partire da Angelo Gamba – commenta a caldo il Consigliere Giancarlo Romagnoli sul campo di gara – meritato dai ragazzi Vincenzo, Riccardo, Alessandro e Andrea, che hanno creduto in questo progetto lavorando duramente tutto inverno, nonostante le difficoltà del lockdown. Non era scontato, anche se arrivavamo da protagonisti avendo vinto i precedenti meeting nazionali. Erano dunque i favoriti ma questo significa anche maggiore pressione e responsabilità in una gara altamente competitiva come sono i Campionati Italiani. Archiviamo questa vittoria concentrandoci sui Campionati Junior in programma nei prossimi due giorni”.

“Sono giovani, ma sportivamente maturi e capaci di tenere bene d’occhio gli obiettivi, un modo di lavorare non solo del quattro di coppia ma di tutta la squadra, che anche con i più grandi ha dato l’esempio: impegno, sacrificio e quindi grande soddisfazione per la vittoria” il commento del capo allenatore della Baldesio Angelo Gamba.

© Riproduzione riservata
Commenti