Basket
Commenta

Nel weekend playoff e playout
di Serie C Gold di basket

Anche per la C Gold Lombardia di basket è finalmente arrivata l’ora della post season con playoff e playout. La Sansebasket ha raggiunto la salvezza con tre giornate di anticipo, ma è sfumata per un nulla l’ipotesi playoff. Stagione conclusa quindi per i men in green.

I migliori tra le squadre del territorio sono i ragazzi della Mazzoleni, secondi in classifica con davanti solo la Virtus Lumezzane. Nei playoff il primo match previsto è quello di Pallacanestro Milano-Pizzighettone sabato 5 alle ore 18. I milanesi si sono classificati terzi nel girone B con 10 vittorie e 4 sconfitte.

Playout invece per la Gilbertina Soresina, che vedrà contrapposta come avversaria la Libertas Cernusco, ultima classificata del girone B. Gara 1 è programmata per domenica 6 alle 18 a Soresina.

La formula di questo primo turno (sia playout che playoff) prevede gara di andata e ritorno con differenza canestri. Saranno anche le prime partite a porte (semi) aperte che sicuramente avrà un impatto notevole sulle gare dopo quasi un anno di palazzetti vuoti.

© Riproduzione riservata
Commenti