Basket

Progetto Vanoli-Sanse studiato all'Università Cattolica

Il progetto tra la Vanoli e la Sansebasket è stato oggetto di studio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’ambito del Master di II livello in “Sport e intervento psico-sociale”.

Nel corso della lezione – a cui hanno partecipato quali relatori Ruth Vanoli, il presidente della Sansebasket Fabio Tambani e lo psicologo dello sport Davide Este – si è parlato dell’idea, della realizzazione e del percorso di sviluppo della Cremona Basketball Academy, volta a promuovere “lo sport giovanile sul territorio, garantendo pari opportunità agli atleti sia sotto l’aspetto agonistico, che di crescita umana e di integrazione”.

Al centro del progetto “vi è proprio l’atleta e lo sviluppo delle propensioni specifiche di ogni ragazzo, che diventa in tale modo protagonista del proprio percorso”.

Al termine della lezione, non sono mancati gli interventi dei presenti in aula, a dimostrazione del grande interesse suscitato dall’incontro, diretto da Caterina Gozzoli, con il coordinamento didattico di Chiara Dangelo d Pierluigi Torresani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...