Cremonese

Cremonese, subito la firma di Pecchia, poi il ds

E' sempre Trinchera in pole per sostituire Bonato

(foto Sessa)

La prima pedina che la Cremonese muoverà in vista della prossima stagione sportiva sarà il rinnovo della guida tecnica della prima squadra. Fabio Pecchia, al momento in scadenza, è destinato a rinnovare il contratto che lo lega alla compagine grigiorossa. Sia il club che l’allenatore hanno manifestato la volontà di proseguire assieme. Manca ancora il fatidico nero su bianco, ma da definire ci sono soltanto alcuni dettagli.

Arrivato per prendere il posto dell’esonerato Pierpaolo Bisoli a stagione in corso, Pecchia ha saputo risollevare in classifica la squadra fino alla conquista di una tranquilla salvezza, riuscendo anche a darle un’identità e un gioco. Un lavoro che è stato apprezzato dalla società e dalla piazza, che vorrebbero rivedere il tecnico di Formia sulla panchina della Cremonese già dalla prima giornata del prossimo campionato di Serie B. Anche lo stesso Pecchia, nelle interviste più recenti, aveva espresso il desiderio di rimanere a Cremona e entro la fine di questa settimana con ogni probabilità verrà accontentato.

Per quanto riguarda il nuovo direttore sportivo, destinato a sostituire Nereo Bonato, affiancando il direttore generale Ariedo Braida, la candidatura più forte rimane quella di Stefano Trinchera. In scadenza di contratto con il Cosenza, dopo il 30 giugno Trinchera sarà libero di accasarsi alla Cremonese. Il suo profilo è stato attentamente valutato dalla società grigiorossa ed è stato messo in cima alla lista delle preferenze, davanti ad ogni altro candidato.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...