Volley

Ostiano incontra la corazzata Tecnoteam Albese

La Csv-Rama Ostiano dopo un’attesa di quasi due mesi torna in campo stasera per inaugurare la propria avventura playoff nell’andata del primo turno che la vede opposta alla corazzata Tecnoteam Albese.

Il PalaVacchelli, alle 20.45 con diretta facebook, tornerà teatro di una sfida playoff di serie B1 dopo quella memorabile cavalcata che condusse l’Ostiano Volley in serie A. Le ragazze di coach Bonini avranno un compito assai arduo contro una delle formazioni accreditate per la promozione in serie A2, la Tecnoteam Albese di coach Cristiano Mucciolo, già incontrato in una corsa promozione nella finale di B2 che quattro stagioni fa consegnò ad Ostiano la promozione ai danni di Biella.

In casa Csv-Rama l’entusiasmo è alto e dopo aver ritrovato Chiara Falotico nell’ultimo allenamento congiunto con Trescore Balneario il tecnico di casa potrà contare su tutte le proprie giocatrici dovendo probabilmente solo sciogliere il dubbio solo relativo al binomio di posto quattro da schierare in partenza; con Pinetti sicura del posto saranno Bonardi e Falotico a giocarsi l’altra maglia da titolare. In casa Albese invece non dovrebbero esserci particolari dubbi di formazione con l’ottima Cialfi al palleggio in diagonale con Facco, Gabbiadini o Bocchino in banda insieme a Zanotto, Badini e Gallizioli al centro con Rolando libero.
Le ospiti sono reduci da un campionato di altissimo livello concluso al secondo posto con 25 punti al netto di otto vittorie e due sconfitte, entrambe maturate nel derby con l’Acciaitubi Picco Lecco. Una sfida ad altissimo coefficiente, dunque, per Barbarini e compagne che sabato prossimo saranno impegnate nel match di ritorno; chi passerà il turno incontrerà una tra Esperia e Visette.
La formula conta la somma dei punti fatti nei due match (vittoria 3-0 o 3-1 3 punti; vittoria al tie break 2, sconfitta al tie break 1; sconfitta 3-0 o 3-1 0) ed in caso di pari numero di punti conquistati la disputa del golden set ai quindici in casa della meglio classificata.

Sabato 15 maggio, ore 20.45, PalaVacchelli di Ostiano, diretta facebook Ostiano Volley
Csv-Rama Ostiano: Grippo, Bonardi, Ghisolfi, Lupidi, Pinetti, Barbarini, Volta (L), Falotico, Braga (L), Ferrigno, Frigerio, Martinelli, Paitoni, Gagliardi. All. Bonini.
Tecnoteam Albese: Cialfi, Bocchino, Gallizioli, Facco, Zanotto, Badini, Rolando (L), Gabbiadini, Castelli, Baldi, Mantovani, Ghezzi. All. Mucciolo.
Arbitri: Aleo e Vangone.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...