Basket
Commenta

Basket B, stasera al il derby
JuVi - Crema in ottica playoff

L’ultima partita della regular season è la più attesa. Stasera, mercoledì 12 maggio, alle 18.30 nella cornice del PalaRadi di Cremona, il derby tra Juvi Cremona e Pallacanestro Crema. Il match deciderà il piazzamento finale di entrambe le formazioni in ottica post season di serie B.

Il morale è buono  in casa cremasca dopo la prestigiosa vittoria, con annessa super prestazione, contro Vigevano. Dopo il focolaio covid delle scorse settimane i rosanero hanno scacciato le preoccupazioni del futuro e guardano al futuro. Anche in casa oroamaranto da tempo c’è ampio entusiasmo, dato che gli uomini di coach Crotti vengono da sei vittorie consecutive e sono a riposo da 10 giorni.

Crema blinderebbe la quinta posizione vincendo o perdendo con meno di 27 punti di scarto, mentre a Cremona serve vincere con 10 punti di vantaggio per strappare la sesta posizione a Pavia e appunto di 27 per prendersi il quinto posto. I ragazzi di coach Eliantonio, dopo aver contenuto il focolaio covid delle scorse settimane, dovrebbero poter schierare Venturoli e Perez, mentre appare altamente improbabile un impiego di Arrigoni.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti