Volley
Commenta

Enercom Fimi e Ostiano fanno
2-2 pensando ai rispettivi playoff

Ancora una volta l’EnercomFimi tiene il passo di un’avversaria di categoria superiore. Le biancorosse infatti hanno disputato un allenamento congiunto a Ostiano contro la Csv-RaMa che ha chiuso la prima fase al secondo posto del suo girone di serie B1. Tra i punti di forza di Ostiano anche Francesca Pinetti, prodotto del vivaio cremasco.

Coach Moschetti inizia l’allenamento con Nicoli in palleggio, Giroletti opposto, Cattaneo e Vairani in banda, Diagne e Fioretti al centro con Labadini libero. La squadra si dimostra in crescita con l’avvicinarsi dell’inizio dei playoff e riesce a fare meglio delle padrone di casa che accusano anche un ritardo di sei punti prima di riavvicinarsi. Ma nel finale l’EnercomFimi riallunga sfruttando il muro e chiude avanti di tre punti.

Il sestetto viene confermato nel secondo set tutto lottato punto a punto con coach Moschetti a bordo campo a limare le imprecisioni e alzare ancora il livello di gioco della squadra. Il finale di set è serrato e la spuntano le ostianesi col minimo vantaggio.

Anche nel terzo set l’EnercomFimi parte bene, guadagna una manciata di punti sulle avversarie e mantiene il distacco mettendo in mostra anche qualche spettacolare difesa. Arriva così il successo nel set per 21-25.

Nel quarto set coach Moschetti dà spazio a chi non aveva giocato in precedenza: Frassi, Fugazza, Moretti e Venturelli, ma la squadra continua a combattere e tre ace di Fugazza consegnano il vantaggio sull’8-14. Il sestetto però fatica a tenere il ritmo fino alla fine e le più esperte padrone di casa riescono a spuntarla 25-20.

Si chiude con due set vinti per parte e buone indicazioni per Cattaneo e compagne anche se il tecnico continua a lavorare per ottenere sempre di più dalla squadra in vista delle gare decisive della stagione.

© Riproduzione riservata
Commenti