Pergolettese
Pergolettese, Albertini: "La squadra non è stata distratta dall'esonero di De Paola"
Fiorenzo Albertini, da allenatore in seconda è stato promosso a responsabile della prima squadra per queste ultime tre gare di campionato: primo impegno preparare la difficile trasferta di Alessandria. “Nessuno – afferma Albertini – poteva prevedere un evolversi della situazione così, men che meno noi dello staff. Dopo la gara di domenica ci eravamo salutati dandoci appuntamento per la ripresa della preparazione, poi nel giorno di riposo le cose sono precipitate. I ragazzi hanno dato atto della loro professionalità, lasciando da parte queste problematiche, continuando a lavorare sul campo con lo stesso grande impegno di sempre per preparare la gara con l’Alessandria”.
Ora, come già per buona parte della scorsa stagione, dovrà condurre la squadra in queste ultime tre gare, e subito ci sarà da affrontare la vicecapolista Alessandria che è a ridosso del Como. La Pergolettese però i risultati migliori e piu’ imprevedibili li ha ottenuti lontano dal Voltini: “La nostra squadra è strutturata per avere quegli strappi che possono mettere in difficoltà gli avversari. Finché l’organico e la condizione fisica ce l’hanno consentito, l’abbiamo fatto sempre bene. Poi con i problemi che abbiamo avuto, tra infortuni e Covid e con le tante gare disputate senza respiro, abbiamo un po’ pagato sul piano fisico. Ora ci sono da giocare queste ultime tre gare. Io mi sono prefisso questo obiettivo; disputarle come se fossero una partita con tre tempi. Il primo sara’con l’Alessandria, il secondo in casa con la Giana Erminio e il terzo a Pontedera: l’ho detto chiaro anche ai ragazzi, abbiamo tre tempi da cui ottenere il massimo.”
Albertini fa quindi il punto sugli infortunati: “Dovrei riuscire ad avere a disposizione quelli che stanno lavorando da piu’ tempo, dopo il rientro dalla positività, come Morello, Figoli, Andreoli e Varas che debbono ancora ritrovare la forma migliore. Stiamo recuperando anche gli infortunati come Lucenti, Duca e Bakayoko: se non per questa partita, per la prossima con la Giana dovrei avere tutti a disposizione: saranno assenti sicuramente Bortoluz e Kanis che e’ a casa in isolamento preventivo, a causa di una positivita’ in famiglia.”
© Riproduzione riservata