Cremonese

LE PAGELLE DI MONZA - CREMONESE - Baez sempre pericoloso, Valzania all'antica

(foto uscremonese)

di Mauro Maffezzoni

CARNESECCHI 6 – Sembra in ritardo sul tiro di Frattesi che porta in  vantaggio il Monza. Coraggioso e provvidenziale nella ripresa quando  esce dall’area di rigore per fermare Mota Carvalho lanciato a rete.
ZORTEA 5,5 – In occasione del raddoppio brianzolo non chiude su  D’Errico, che fa da sponda per Mota Carvalho.
BIANCHETTI 6 – Si lascia sfuggire Mota Carvalho sul 2-0. Non concede  altre occasioni agli attaccanti avversari.
TERRANOVA 6 – Come Bianchetti, non convince in occasione del raddoppio  del Monza, poi è sempre attento e autoritario.
VALERI 6 – Meno bene rispetto al solito, commette qualche errore di  troppo quando va al cross. Nel secondo tempo va vicino al gol impegnando  Di Gregorio.
VALZANIA 7 – Con Castagnetti e Bartolomei assenti, torna all’antico giocando più basso, davanti alla difesa. Lo fa con ottimi risultati,  sempre aggressivo, corre e ruba palloni.
GUSTAFSON 6 – Non è Castagnetti, ma cerca di dettare i tempi e mettere  ordine in mezzo al campo con grande impegno.
BAEZ 6,5 – Le sue giocate sono sempre pericolose. Vedi il cross per la  testa di Ciofani che costringe Di Gregorio al miracolo nel primo tempo.
GAETANO 6 – Lo spunto più bello della sua partita arriva nella ripresa, quando serve Strizzolo in occasione dell’autogol di Sampirisi.
BUONAIUTO 6 – Sfiora il gol con una conclusione da posizione defilata sulla sinistra che fa la barba al palo.
CIOFANI 6,5 – Solo la bravura del portiere Di Gregorio gli nega nel primo tempo per due volte la rete. Nella ripresa, invece, calcia alto  quando gli capita il pallone buono tra i piedi.
STRIZZOLO 6 – Provoca l’autogol di Sampirisi e impegna Di Gregorio con un tiro in avvio di ripresa. Poi sembra innervosirsi troppo.
CERAVOLO 5,5 – Non crea pericoli.
COLOMBO 6 – Entra in un momento non facile, non crea molto, ma
l’impegno è massimo.
NARDI sv
CRESCENZI sv
PECCHIA 7 – Sconfitta immeritata per la sua squadra. Pressando alto la Cremonese mette sempre in difficoltà il Monza, che più volte viene salvato dalle parate del proprio portiere. I grigiorossi pagano a caro prezzo quattro minuti di black out generale nel finale di primo tempo  durante i quali il Monza segna due gol.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...