Cremonese

Cremonese, in dubbio la gara con l'Empoli alla ripresa del campionato

Nel fine settimana la Serie B, come la Serie A, non scenderà in campo. Dopo la sosta, per gli impegni delle Nazionali, la Cremonese tornerà a giocare tra una settimana, venerdì 2 aprile, allo stadio Zini contro l’Empoli, capolista del campionato. Attenzione, però, perché in queste ore dalla Toscana rimbalza l’ipotesi di una possibile richiesta di rinvio da parte del club azzurro, alle prese con una serie di positività al Covid-19 che hanno colpito la squadra, un vero e proprio focolaio.

Da regolamento, ogni società ha la possibilità di chiedere un rinvio nell’arco della stagione nel caso di otto o più giocatori positivi. Un “jolly” che in questo campionato l’Empoli non ha mai speso e che potrebbe decidere di utilizzare proprio per la gara contro la Cremonese. Il club toscano, nel rispetto della privacy, non ha comunicato ufficialmente il numero di positività che hanno colpito il
gruppo. E non si conoscono nemmeno i nomi dei calciatori positivi. La sensazione è che ci siano più di otto giocatori coinvolti, ma in mancanza di comunicati ufficiali il condizionale è d’obbligo.

Ciò non toglie che anche i quotidiani toscani oggi parlano della possibilità che l’Empoli chieda il rinvio della partita. Per ora non è possibile sapere nulla di più e, mancando ancora una settimana al match, non si possono fare previsioni. E’ chiaro, però, che la Cremonese tiene dritte le antenne, in attesa di aggiornamenti provenienti da Empoli nei prossimi giorni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...