Cremonese, Bartolomei: 'Voglio tornare in A con questa maglia, ma ora subito la salvezza'

Cremonese al lavoro da lunedì 22 marzo per preararsi al rush finale. Paolo Bartolomei, arrivato nel mercato di gennaio, guarda con fiducia alle ultime partite di campionato: “Con gli ultimi risultati ci siamo staccati un po’ dalla zona brutta di classifica, mancano 8 partite e dovremo raggiungere quota 45 punti il prima possibile perché poi possiamo fare ancora qualcosa di più secondo me”.
“Ci siamo parlati con forza – ha aggiunto – per dirci di continuare su questa strada anche dopo le due sconfitte consecutive, il gruppo è sempre ben saldo e il campionato può dire ancora tante cose. Sicuramente chiudere con una vittoria anche ad Ascoli è sempre più importante, ma andare là e vincere non è semplice: dovremo essere bravi a dare continuità a classifica e risultati”.
Bartolomei quindi sottolinea: “Gli obiettivi sappiamo tutti quali sono: dobbiamo raggiungere il prima possibile la salvezza, già nelle prossime due o tre partite, poi il campionato è sempre aperto per tutti gli obiettivi. Sappiamo cosa bisonga fare. Siamo una squadra forte, ma lo abbiamo dimostrato solo a tratti a mio avviso”.
Sul prossimo impegno, il 16 grigiorosso sottolinea: “L’Empli è una grande squadra, ma noi non siamo da meno e sono sicuro che faremo bene anche perché giochiamo in casa ed è un fattore importante, anche se per noi è sicuramente brutto giocare senza pubblico: speriamo di tornare presto ad avere i tifosi allo stadio perché ti danno un’adrenalina importante anche per raggiungere altri obiettivi”.
“Sin dal primo giorno – rimarca il centrocampista – ho avuto un impatto bellissimo sia con la società che col gruppo e mi sono trovato subito bene, così come col mister. Sono venuto qui con l’ambizione di tornare in Serie A: voglio e dobbiamo ritornarci, anche perché è una società a cui non manca niente per farlo. Quest’anno è più difficile, ma mai dire mai”. “Il mister – ha aggiunto – ha un bellissimo rapporto con tutti i ragazzi, dà un gioco molto propositivo e sto interpretando ruoli che ho sempre fatto: non trovo difficoltà a giocare in una mediana a due o a tre”.
Bartolomei quindi parla di se stesso: “Quando si viene da qualche mese senza giocare non è facile: sono partito bene, poi ho avuto un calo fisico, ma è normale per via delle partite ravvicinate. Ora mi sento bene per affrontare l’ultima parte di stagione che è la più importante”.