Pergolettese

Impresa cannibale: la Pergolettese sbanca 4-2 il campo della Juventus U23

Comincia come meglio non avrebbe potuto il tour de force della Pergolettese, che sbanca Alessandria 4-2 e fa un passo a questo punto forse decisivo verso la salvezza. Gara vibrante, come già all’andata, contro la Juventus Under 23.

Al 15’, dopo un primo gol annlullato, l’ex Cremonese Brighenti trova il vantaggio con uno strano tiro al volo schiacciato a terra che supera Ghidotti.  “Su la testa” urla De Paola e la Pergolettese risponde subito con la zuccata di Scardina e il tap in di Palermo: il portiere bianconero Nocchi al 18’ è due volte superlativo e vince entrambi i duelli. Al 22’ l’asse Brighenti-Marques rischia di fare male al Pergo ma la punta centrale spreca, ma è l’unico vero rischio per i gialloblù. Alla mezzora su punizione di Panatti, Kanis, sul secondo palo, sfiora il pareggio in spaccata. Sempre Kanis al 42’ in diagonale manca di pochi centimetri il secondo palo. E’ il preludio al gol: da corner di Panatti si accende una mischia che Bakayoko di testa risolve in rete: 1-1.

L’avvio di ripresa per la Pergolettese è esaltante: alla prima palla in area Kanis appoggia a Duca, che fulmina Nocchi sul secondo palo: 1-2.  Pur senza molti titolari, fermati anche dal Covid, i gialloblu capiscono che si può fare e si esaltano al 66’ quando Faini dopo lancio lungo da dietro va in pressione sulla distratta difesa bianconera, con Alcibiade in particolare, infilando per il tris.
Kanis meriterebbe il gol personale e lo manca di poco, poi nel finale ci sono ancora scintille: Alcibiade al 93’ si fa perdonare l’errore sull’1-3 e accorcia; al 95’ in contropiede Duca va fino in porta e col 4-2 sigilla 3 punti che sanno di salvezza.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...