Pergolettese

11 giocatori in quarantena in casa Pergolettese, a forte rischio il match col Renate

Il recupero fissato questa mattina, giovedì 18 marzo, della Lega Pro e che si giocherà ad Alessandria giovedì 25 marzo alle ore 15.00 tra Juventus Under 23 e Pergolettese rischia di essere la prima gara praticamente dopo quindici giorni senza calcio per i gialloblù (l’ultima partita disputata fu la vittoria in casa Pro Sesto il 10 marzo). Questo perché la gara di lunedì 22 marzo, valida per la 32esima giornata del girone A di serie C, tra Renate e Pergolettese è a serio rischio rinvio.

La Società di Crema, infatti ha comunicato che, dall’ultimo controllo effettuato tramite tamponi molecolari, è stata riscontrata un’altra positività in un calciatore del gruppo squadra. Attualmente sono 11 i calciatori in quarantena: tutti sono asintomatici e in isolamento. L’allenamento previsto per oggi pomeriggio è stato sospeso e per venerdì è programmato un altro giro di tamponi.

Considerata la situazione, tuttavia, e tenendo conto che la Pergolettese non può chiedere più rinvii, tocca ad ATS Valpadana chiedere formalmente alla Lega di serie C il rinvio. Cosa avvenuta domenica per la sfida interna col Lecco e che avverrà ancora quasi certamente per il prossimo turno.

Intanto anche la sfida con i nerazzurri lecchesi ha trovato una data per il recupero e si giocherà mercoledì 31 marzo alle ore 15.00. In mezzo ai due recuperi infrasettimanali del 25 e del 31 marzo, la Pergolettese giocherà domenica 28 marzo in casa con la Carrarese la 33esima giornata. In attesa poi di fissare pure il recupero del match di Renate, che nelle prossime ore, salvo sorprese, sarà rinviato.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...