Pergolettese

Pergolettese, salgono a 8 i giocatori positivi al Covid: rinviata gara col Lecco

(foto di repertorio)

AGGIORNAMENTO ORE 20.00 – E’ stato disposto ufficialmente, come previsto, il rinvio della partita tra Pergolettese e Lecco a seguito dei numerosi casi Covid riscontrati all’interno del gruppo squadra della Pergolettese.

Il rinvio di Pergolettese-Lecco, in programma mercoledì alle ore 17.30 al ‘Voltini’ di Crema e valida per la 31esima giornata del girone A di serie C, appare scontato e sarà ratificato nelle prossime ore. Da regolamento, avendo il Pergo già chiesto un rinvio, quello della gara con la Juventus Under 23, toccherà ad Ats Valpadana fermare la squadra di De Paola. Un po’ come per la Pro Sesto, che non giocò la sua seconda gara consecutiva (contro la Pergolettese) proprio per volere dell’Ats.

I positivi nell’ambiente gialloblù sono saliti da cinque a otto e, dopo che la società ha deciso di sospendere gli allenamenti sabato pomeriggio in autonomia, consentendo solo una sgambata individuale domenica ai negativi, ecco che lunedì lo stop alle attività è giunto direttamente da Ats fino alla data di mercoledì inclusa: particolare, quest’ultimo, che rende inevitabile il rinvio della gara che doveva disputarsi proprio mercoledì.

La ripresa, se non vi saranno altre novità, è fissata dunque per giovedì per quanto concerne gli allenamenti e per quel che concerne le partite per lunedì 22 marzo, quando la Pergolettese giocherà in casa del Renate il posticipo della 32esima giornata, dovendo poi recuperare i match con Juventus Under 23 e Lecco. Intanto per la 31esima giornata sono già saltate le partite Olbia-Carrarese e Pistoiese-Juventus Under 23, per casi Covid nelle due squadre toscane. L’Olbia, peraltro, subisce così il terzo rinvio, pur essendo nell’unica regione bianca d’Italia e non avendo casi positivi: se non è un record, poco ci manca.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...