Vbc
Commenta

Vbc èpiù Casalmaggiore,
rinviate le gare playoff
contro Chieri

Da scontato a ufficiale: il rinvio delle gare playoff della Vbc èPiù Casalmaggiore è stato messo nero su bianco dalla Lega Pallavolo serie a Femminile.

Slittano a data da destinarsi sia l’andata degli ottavi contro Chieri, in origine prevista al PalaRadi per venerdì, sia quella di ritorno al PalaFenera.

Una decisione transitoria: il prossimo nodo da sciogliere per Lega volley sarà l’effettiva possibilità di attendere la guarigione delle sette giocatrici rosa ad oggi positive al Covid 19. Sette a cui si aggiungono membri dello staff tecnico e dirigenziale.

Il gruppo squadra è dunque ben oltre i 3 casi virali massimi previsti dal protocollo federale per scendere in campo.

Le ultime positività verificate ad inizio settimana lasciano pensare ad un’attesa di almeno altri 15 giorni prima di avere sufficienti giocatrici a disposizione per tornare in palestra.

Staccare la spina alla stagione Vbc o aspettare ad oltranza? Un dilemma. In caso chiusura anticipata dei playoff rosa, le preoccupazioni di Lega sarebbero per un precedente ingombrante: dovesse ripetersi un cluster Covid come quello di Casalmaggiore nello spogliatoio di altre formazioni più quotate, magari alla soglia di semifinali o finali, cosa potrebbe accadere? Un quesito ad oggi senza risposta.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti