Cremonese, con la Reggiana inizia una settimana decisiva
Una settimana di fuoco, con tre scontri diretti salvezza delicatissimi, attende la Cremonese.
I grigiorossi, dopo le due sconfitte di fila rimediate contro Vicenza e Salernitana, in classifica sono scesi sempre più a ridosso della zona playout.
Al momento la squadra di Pecchia ha 29 punti, uno soltanto in più rispetto alla quintultima: la Reggiana. E proprio la Reggiana affronterà la Cremo allo Zini sabato prossimo (13 marzo, ndr) per una sfida che assomiglia molto a un vero e proprio spareggio.
Sabato inizierà una settimana a dir poco cruciale in ottica salvezza. Dopo il match contro gli emiliani, infatti, martedì 16 e venerdì 19 i grigiorossi torneranno in campo, sempre in trasferta, prima a Chiavari contro l’Entella, poi ad Ascoli, per affrontare rispettivamente l’ultima e la terzultima della classe.
Due squadre che al momento sono in zona retrocessione diretta, ma che puntano a rientrare in zona playout, dunque più aggurrite che mai.
Nel cuore del mese di marzo è in arrivo una settimana che metterà in palio 9 punti. Punti pesantissimi, che valgono doppio, perché quelli che attendono la Cremonese sono tutti scontri diretti.
Un trittico di partite che dirà molto sulle possibilità dei grigiorossi di mantenere la categoria senza passare dagli spareggi salvezza.