Pergolettese

Pergolettese, sulla strada per il tris una Pro Vercelli lanciata verso la vetta

Due vittorie di fila, nessun gol subito, il decimo posto playoff ora più vicino rispetto alla quintultima piazza playout: con queste credenziali la Pergolettese arriva domani, mercoledì 3 marzo, alle ore 15.00 alla difficile trasferta di Vercelli, in casa Pro, contro la formazione terza in classifica e in forte ascesa, avendo rosicchiato nel weekend scorso 3 punti alla capolista Como, ora distante 5 lunghezze, e 2 alla seconda forza, il Renate, che ora sopravanza i piemontesi di un solo punto.

Parliamo, del resto, di una squadra che non perde dalla 16esima giornata (0-2 a Lecco) e che nel girone di ritorno ha collezionato cinque successi e tre pareggi, tutti per 0-0, risultando la migliore come passo da gennaio ad oggi. Il match d’andata venne rinviato per nebbia e poi recuperato sempre a novembre, col successo dei piemontesi per 2-1 nel periodo più complicato del campionato gialloblu.

La Pro Vercelli coniuga la capacità di segnare molto (38 reti, terzo migliore attacco) e di subire poco (23 reti, terza migliore difesa), insomma è squadra completa, che peraltro vanta un record, ossia è la formazione che ha perso meno di tutte, 5 volte. Davanti occhio alla coppia d’assi formata da Comi e Rolando, 17 gol in due, che stanno esaltando il buon lavoro svolto da mister Francesco Modesto, ex calciatore di serie A che – essendo di Crotone proprio come De Paola – darà vita a un derby nel derby anche in panchina. Tra i gialloblù fuori lo squalificato Panatti.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...