a Cristo Re la seconda tappa
a Cristo Re la seconda tappa
Due vittorie di fila, nessun gol subito, il decimo posto playoff ora più vicino rispetto alla quintultima piazza playout: con queste credenziali la Pergolettese arriva domani, mercoledì 3 marzo, alle ore 15.00 alla difficile trasferta di Vercelli, in casa Pro, contro la formazione terza in classifica e in forte ascesa, avendo rosicchiato nel weekend scorso 3 punti alla capolista Como, ora distante 5 lunghezze, e 2 alla seconda forza, il Renate, che ora sopravanza i piemontesi di un solo punto.
Parliamo, del resto, di una squadra che non perde dalla 16esima giornata (0-2 a Lecco) e che nel girone di ritorno ha collezionato cinque successi e tre pareggi, tutti per 0-0, risultando la migliore come passo da gennaio ad oggi. Il match d’andata venne rinviato per nebbia e poi recuperato sempre a novembre, col successo dei piemontesi per 2-1 nel periodo più complicato del campionato gialloblu.
La Pro Vercelli coniuga la capacità di segnare molto (38 reti, terzo migliore attacco) e di subire poco (23 reti, terza migliore difesa), insomma è squadra completa, che peraltro vanta un record, ossia è la formazione che ha perso meno di tutte, 5 volte. Davanti occhio alla coppia d’assi formata da Comi e Rolando, 17 gol in due, che stanno esaltando il buon lavoro svolto da mister Francesco Modesto, ex calciatore di serie A che – essendo di Crotone proprio come De Paola – darà vita a un derby nel derby anche in panchina. Tra i gialloblù fuori lo squalificato Panatti.
Giovanni Gardani