Pergolettese

Pergolettese, De Paola: 'A Grosseto per raccogliere qualcosa di importante'

Dopo il successo di mercoledì 3 febbraio contro la Pistoiese, Pergolettese subito in campo domani, domenica 7 febbriao, sul campo del Grosseto (calcio di inizio ore 15.00): ” “Abbiamo vinto mercoledì, non abbiamo ancora smaltito l’euforia del successo ma siamo già concentrarci sulla gara con il Grosseto: altra squadra ostica, ma il campionato è questo. La squadra si è allenata bene ed è in buone condizioni. Sappiamo che ci attende una partita tosta, ma siamo pronti a battagliare: andremo a Grosseto per raccogliere qualcosa di importante”.

De Paola torna sull’ultimo successo: “Non abbiamo giocato un gran calcio, cosa che solitamente questa squadra fa, ma l’avevamo studiata e preparata così: attendere gli avversari e ripartire. Dobbiamo diventare una squadra che sa cambiare pelle a seconda delle situazioni:sarebbe un gran segno di maturità”. “Nel girone di ritorno non contera’ più disputare grandi partite, cosa cha abbiamo fatto spesso in gare senza raccogliere nulla: adesso bisogna portare a casa più punti possibile”.

Il tecnico gialloblù parla quindi delle condizioni degli infortunati: “Duca e Morello sono usciti malconci mercoledì per due botte: uno al ginocchio e l’altro al quadricipide. Lo staff sanitario, a cui vanno i miei ringraziamenti, me li ha messi in campo dopo solo 24 ore. Hanno svolto un allenamento senza sentire grossi problemi e penso di recuperarli entrambi per Grosseto. Anche Palermo e Bariti si sono allenati bene e stiamo recuperando in pieno anche loro. Panatti e Andreoli hanno ripreso a corricchiare: in questo week-end continueranno a lavorare qui a Crema. Credo che dalla prossima gara potranno tornare a disposizione e spero anche di Figoli”.

“La rosa – ha concluso De Paola – è ampia, le gare si susseguono a ritmo frenetico e tutti vogliono dare il loro contributo. In 21 giorni ci saranno 5 gare da disputare: tutti saranno indispensabili”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...