Cremonese

LE PAGELLE DI CREMONESE - SPAL - Ciofani ancora decisivo, Terranova beffato da Paloschi

(foto uscremonese)

di Mauro Maffezzoni

CARNESECCHI 6 – Non può nulla sul gol di Paloschi, unica conclusione della Spal verso la sua porta.

ZORTEA 6 – Spinge e va al cross sulla destra, ma dalla sua parte Sala sforna il cross del momentaneo vantaggio della Spal.

BIANCHETTI 7 – Non commette mai sbavature. Ha anche la forza di andare a chiudere su Seck, lanciato in contropiede, nel recupero.

TERRANOVA 5,5 – Quando sale in avanti sulle palle inattive si rende spesso pericoloso, ma sul gol si fa anticipare da Paloschi e rimedia ancora un giallo evitabile per proteste.

VALERI 6,5 – La rete di Ciofani nasce da un suo cross. Spinge in fascia a chiude con i crampi.

CASTAGNETTI 6,5 – Con Bartolomei si trova a meraviglia davanti alla difesa. Non sfigura contro la sua ex squadra.

BARTOLOMEI 6,5 – Come a Pescara si conferma acquisto azzeccato dettando i tempi in mezzo al campo con grande personalità.

VALZANIA 6 – Pecchia lo schiera di nuovo in posizione avanzata. Vince parecchi contrasti, ma gli manca qualità per essere decisivo negli ultimi venti metri.

GAETANO 5,5 – Non è ancora il Gaetano dei tempi migliori. Troppo “molle” quando va al tiro. Paga forse il troppo tempo trascorso fuori prima dell’arrivo di Pecchia.

CELAR 6 – Grande applicazione, ma non riesce mai a pungere.

STRIZZOLO 5,5 – Ancora preferito a Ciofani dall’inizio, fallisce un “rigore in movimento” su assist di Gaetano.

CIOFANI 7,5 – Seconda rete consecutiva entrando dalla panchina. In occasione del gol vince il duello fisico con Tomovic e la mette nell’angolo più lontano, battendo un Berisha che in precedenza le aveva prese tutte.

PINATO 5,5 – Entra ma non lascia il segno.

GUSTAFSON sv

NARDI sv

PECCHIA 7,5 – Due partite, quattro punti. Azzecca ancora la “mossa Ciofani”. Cremo aggressiva, che soprattutto nel primo tempo mette in difficoltà con il palleggio un’avversaria d’alta classifica come la Spal. Squadra rivoluzionata (e rinata) in due partite.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...