Basket

Vanoli, accesso alle Final Eight, oggi al Palaradi la sfida 'impossibile' contro Milano

Dopo la sconfitta con Trieste, la Vanoli torna in campo oggi alle 17 al Palaradi per giocarsi l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia.

La Vanoli proverà a fare la partita perfetta, ben sapendo che con Milano non c’è storia. La squadra di Messina è senza dubbio la più attrezzata del campionato di serie A. Una formazione abituata a competere con le più forti compagini europee e, proprio a causa della trasferta di Eurolega con il Real Madrid, costretta a dare forfait per la partita in calendario il 10 gennaio scorso per l’abbondante nevicata che aveva imbiancato la capitale spagnola non consentendo a Rodriguez e compagni di prendere il volo in tempo per presentarsi al Palaradi.

Dunque da una parte la Vanoli che proverà a risollevarsi a due giorni dalla sconfitta pesante con Trieste, dall’altra l’Armani che scenderà sul campo provando a risparmiare qualche energia in vista del difficile impegno con il Bayern di Monaco.

Una partita che potrebbe consentire alla Vanoli di qualificarsi alle Final Eight di Coppa Italia, un traguardo di prestigio che i biancoblù hanno sempre raggiunto negli ultimi tre anni, ma che non rappresenta comunque un obiettivo stagionale della società.

E non poteva essere altrimenti vista la partenza in grande ritardo, dopo mille vicissitudini societarie e altrettante difficoltà nel formare con un budget molto limitato un roster che sta comunque dando soddisfazione. Una vittoria con Milano significherebbe anche agganciare il gruppone a 14 in classifica e compiere un altro passo avanti in obiettivo salvezza.

La partita con Milano sarà anche l’occasione per celebrare i 70 anni della Corazzi Fibre, azienda che ha avuto un ruolo determinante nella ripartenza, e per salutare i tanti tifosi biancoblù presenti, seppur in modo virtuale, sui led del Palaradi, per far sentire tutto il loro sostegno nel match con la capolista.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...