Pergolettese

Prima gioia nel 2021 per la Pergolettese Pontedera ko 2-0

Pergolettese – Pontedera 2-0
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti: Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Andreoli, Panatti (71’Ferrari), Duca (80′ Figoli); Varas, Bortoluz (46’ Longo), Morello (88’ Tosi). A disposizione: Soncin, Lucenti, Lamberti. All. De Paola.
PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Matteucci, Piana, Benassai (70′ Benedetti); Perretta, Catanese, Caponi, Barba (80’ Regoli), MIlani; Stanzani (53’ Semprini), Magrassi. A disposizione: Angeletti, Di Furia, Pretato, Vaccaro, Bardini, Giani, Risaliti. All. Maraia.
ARBITRO: Lovison di Padova
RETI: 2′ Ferrara (Pe), 86’ Longo (Pe).
AMMONITI: Bortoluz (Pe), Longo (Pe).

Dopo il passo falso contro la Giana Erminio, riprende la corsa della Pergolettese che al Voltini supera 2-0 il Pontedera con una rete in avvio di match e uno allo scadere della gara.

La squadra di Luciano De Paola parte subito forte trovando il vantaggio con l’incornata di Ferrara su cross di Morello che si infila impagabilmente sotto la traversa. Il Pontedera prova a reagire, ma fatica a trovare spazi, mentre i padroni di casa si fanno vivi in contropiede: Morello, però calcia fuori.

I granata si fanno vivi dalle parti di Ghidotti, ma l’estremo difensore cremasco è attento sia sul tentativo dal limite di Catanese che sul pallonetto di Milani.

Passato il pericolo, il Pergo prova a riprendere in mano il pallino del gioco riuscendo ad avere un possesso maggiore. Nel finale, Caponi ci prova dalla distanza senza sorprendere il portiere di casa.

Nella ripresa, i gialloblù ci provano subito con Villa che manda alto, mentre Ghidotti para su Magrassi e sulla punizione di Caponi. La Pergolettese, però, sfiora poco dopo il raddoppio con Morello che, dopo un uno-due in ripartenza con Varas, centra il palo.

La partita è frizzante: Sarri anticipa Longo smanacciando il cross di Morello, poi Ferrara libera l’area cremasca dopo una mischia e Ghidotti è attento sulla botta da fuori di Magrassi.

Il Pontedera si riversa una vanti, ma i padroni di casa sono bravi a ripartire in contropiede: Sarri salva su Morello lanciato a rete, poi Longo insacca il 2-0 al termine di una lunga cavalcata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...