Basket

La Pallacanestro Crema si butta via e perde 71-70 con la Cestistica Torrenovese

La Pallacanestro Crema esce sconfitta dal Palatorre di Torrenova al termine di un incontro che ad un certo punto sembrava poter fare proprio. Dopo un primo tempo equilibrato, terminato sul 35 pari, i ragazzi di Eliantonio hanno preso un consistente vantaggio, arrivato anche a 18 punti, prima di subire la rimonta della  Cestistica Torrenovese in un convulso finale.

Partenza shock per gli ospiti, subito sotto per 12 a 0. Crema scende finalmente in campo e limita il passivo, grazie soprattutto a Leardini, per poi recuperare nel secondo parziale, pareggiando con una tripla di Drocker e trovando il primo sorpasso con Venturoli, sempre dall’arco. Dopo l’intervallo, dagli spogliatoi esce una Crema tosta e concentrata.  I siciliani spariscono dal parquet per alcuni minuti, sovrastati dai cremaschi che prendono il largo. Arrigoni e compagni arrivano come detto a +18. Sul finale del quarto Torrenova recupera 5 punti e chiude in svantaggio per 59 a 46. Sembra poco, ma in realtà è l’inizio del parziale di 18 a 1 che riporta avanti i padroni di casa. Nei concitati minuti finali prevalgono i siciliani con il punteggio di 71 a 70.

Il commento del viceallenatore cremasco Pedroni:”Purtroppo nell’ultimo quarto le disattenzioni, in particolare sulla transizione difensiva, si sono ripresentate e Torrenova ha rosicchiato punti minuto dopo minuto. Entrambe le formazioni hanno giocato molto a zona, ma loro hanno tirato bene da 3 punti e noi male. La partita è vissuta su parziali, purtroppo quello decisivo lo hanno fatto loro. Adesso, subito fra 4 giorni, abbiamo la possibilità di riscatto in casa con la capolista Bernareggio.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...