Commenta

Ostiano Volley, in attesa
del campionato va in scena
il primo 'Live show'

OSTIANO – E’ andato in scena mercoledì il primo appuntamento con il nuovo format social dell’Ostiano Volley intitolato “Csv-Rama Live Show”. Ospiti, per l’occasione, il tecnico Federico Bonini, il vice Alberto Leali ed il preparatore atletico Matteo Trovati per parlare del momento della squadra in questo lungo avvicinamento all’inizio della stagione, ancora sospesa.

“Era abbastanza prevedibile che sospendessero il torneo – ha attaccato coach Bonini – dato che la situazione è grave nel Paese e ha imposto pesanti misure restrittive in ogni settore. Noi proseguiamo con gli allenamenti perchè sarebbe davvero difficile fermarsi un mese o più e poi riprendere. Lavoreremo molto su di noi e cercheremo di confrontarci ogni settimana con le formazioni più vicine a noi con allenamenti congiunti che ci consentano di tenere sempre allenato anche l’aspetto del gioco”. Il vice Leali ha aggiunto: “la squadra stava facendo vedere progressi evidenti, specie nell’ultimo triangolare giocato il weekend antecedente la sospensione avevamo raggiunto un buon livello di gioco e tutto lasciava intendere che stessimo crescendo ulteriormente. E’ un peccato fermarsi ma, volendo guardare alla nostra situazione, proseguire sul lavoro di amalgama potrebbe anche farci bene”.

La palla è passata dunque a Trovati, impegnato a lavorare affinché la condizione fisica della squadra non risenta di questo periodo di allenamenti ridotti. “Fermarsi sarebbe stato deleterio perchè il lavoro a distanza, oltre a non essere performante è anche poco stimolante e rischia di esser fatto male o di non essere fatto per nulla, per questo la scelta delle ragazze e dello staff di proseguire è stata provvidenziale per lavorare ancora insieme con profitto. Purtroppo, non avendo una data certa di inizio stagione è complesso stabilire i blocchi di lavoro ed i carichi, motivo per il quale lavoreremo proseguendo nel programma che avevamo già impostato e poi ci adatteremo quando la situazione sarà più chiara”. Sulla formula di prosecuzione della stagione i tecnici sono concordi. “Come si svolgerà la stagione ci interessa sino ad un certo punto, l’importante è che si possa disputare perchè abbiamo bisogno di tornare in campo e credo sarebbe deleterio per il movimento perdere tutto l’anno. Siamo sportivi, dobbiamo essere abituati a gestire qualsiasi situazione”. L’appuntamento con Csv-Rama Live Show tornerà mercoledì 18 con altri ospiti dell’Ostiano Volley.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware