Commenta

Vbc èpiù Casalmaggiore,
con Scandicci per dare
continuità all'ultima vittoria

Dopo la bella vittoria casalinga contro Perugia è già ora per la Vbc Èpiù Casalmaggiore di tornare in campo per il primo turno infrasettimanale della Regular Season. Federica Stufi e compagne saranno impegnate nell’ostica trasferta di Scandicci contro la Savino Del Bene al palazzetto dello sport di via Rialdoli mercoledì 14 ottobre: fischio d’inizio alle ore 20.30.

L’head coach Carlo Parisi, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, torna a Scandicci con tutto il bagaglio di cose buone che si sono viste al PalaRadi sabato sera nella gara contro Perugia: buone prestazioni difensive corali, con Sirressi su tutte, attenzione a muro soprattutto con Melandri, ottima intesa col nuovo palleggio soprattutto nella diagonale con una Montibeller da 23 punti e una battuta velenosa che ha regalato quattro ace, due di Ciarrocchi. Ma il coach di Catanzaro sta lavorando alacremente con le sue ragazze per affrontare al meglio questa gara anche grazie a pregne sessioni video.

Tutte e tredici le giocatrici a disposizione quindi con Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller e Vanzurova in opposto, Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Vasileva, Partenio, Bajema e Kosareva in banda, Sirressi e Maggipinto nel ruolo di libero. “Sappiamo bene che avversario abbiamo davanti – dice Dayana Kosareva – una realtà che io conosco bene alla quale sono affezionata, è una squadra ordinata e soprattutto ben organizzata, ma noi dobbiamo pensare ad esprimerci al meglio puntando molto sulla nostra pallavolo. Le intese ormai si stanno rafforzando anche con Ananda e se andiamo a Scandicci con l’atteggiamento giusto possiamo toglierci qualche soddisfazione”

Sul fronte ex, Stufi, Vanzurova, Vasileva e Kosareva hanno vestito la maglia di Scandicci, Popovic, Bosetti e Camera quella rosa. Curiosità entrambe le guide tecniche sono ex: coach Parisi e coach Piazzese sono stati sulla panchina toscana, coach Barbolini e coach Beltrami hanno guidato Casalmaggiore.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware