Commenta

Pergolettese beffata
nel finale: il Grosseto
passa 2-1 al Voltini

Prima sconfitta stagionale per la Pergolettese che al Voltini perde 2-1 contro il Grosseto. Il bel gol di Ferrari al 4’, con un gran destro al volo, pareva aver spianato la strada ai gialloblù, invece la reazione ospite ha permesso la rimonta.

La linea difensiva di casa è riuscita, nel corso del primo tempo, ad opporsi con sicurezza agli attaccanti ospiti, concedendo loro solo due conclusioni con Pedrini al 19’ (palla di poco a lato) e al 22’ con una punizione di Vrdlijak da 30 metri deviata in angolo da Ghidotti. Il pressing del Grosseto però ha avuto i suoi frutti al 36’ quando Panatti si è fatto rubare palla da Galligani che si è involato in area trafiggendo Ghidotti. Prima del fischio di chiusura del tempo Villa con un bel diagonale ha fatto la barba al palo.

Nella ripresa il Grosseto è sceso in campo con l’intento di difendere il risultato di parità, lasciando l’iniziativa ai gialloblù. Al 58’, dopo una percussione prorompente di Villa, cross in area dove, dopo un rimpallo favorevole, Morello mette in rete: esultanza smorzata dall’assistente sotto la tribuna che fa annullare la rete per un presunto fuorigioco dello stesso attaccante di casa: episodio molto dubbio.

All’81’ ancora Morello a tu per tu con Barosi, perde un rimpallo e l’occasione sfuma. All’85’ una punizione di Duca finisce di poco alta. Poi Ghidotti, un minuto dopo salva il risultato uscendo a respingere una conclusione a tu per tu di Galligani. L’ultima azione della Pergolettese vede protagonisti il duo Villa-Morello con cross finale per la testa di Scardina che da pochi passi schiaccia la palla a terra che esce di pochissimo. A due minuti dal novantesimo il gol beffa che ha regalato la vittoria ai toscani. Cross dalla destra per Boccardi che di testa all’indietro, anticipa l’intervento di Ceccarelli, facendo imprimere alla palla un pallonetto che sorprende anche Ghidotti.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware