Pergolettese, la striscia positiva continua: con la Pistoiese finisce 1-1
PISTOIESE – PERGOLETTESE 1 – 1
Marcatori: p.t. 14′ Cesarini , 29′ Morello
PISTOIESE( 3-4-2-1): Perrucchini; Romagnoli, Camilleri (8’st Mazzarani), Solerio; Pierozzi, Spinozzi (11’st Simonetti), Ceretelli (11’st Mal), Simonti; Cesarini, Tempesti (29’st Valiani); Gucci (29’st Chinellato).
A disp.Vivoli,Serra, llamas, Salvi, Stoppa, Renzi, Rondinella,
All. Frustalupi Nicolo’
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Figoli (41’st Piccardo), Panatti (27’st Andreoli), Ferrari (18’st Duca); Faini (1’st Varas), Bortoluz (18’st Scardina), Morello.
A disp. Labruzzo, Ceccarelli, Bignami,Tosi, Scarpelli, Ferrara.
All. Contini Matteo
Continua la striscia positiva della Pergolettese, ancora imbattuta in questo avvio di campionato. L’1-1 ottenuto nel turno infrasettimanale sul campo della Pistoiese, infatti, è il terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Matteo Contini.
I gialloblù bussano per primi alla porta avversaria, ma la girata di Bortoluz è debole e il portiere di casa controlla senza affanni. Tra i toscani il più vivace in avvio di match è Cesarini che prima spara centrale (Ghidotti attento) e poi segna la rete del vantaggio con una botta sotto la traversa. Il Pergo reagisce subito e mette paura agli avversari e alla mezz’ora pareggia grazie a Morello (quarto gol per lui in stagione) che dopo uno scambio con Bortoluz insacca. Poco dopo, ancora Bortoluz, sfiora il palo con una girata.
I cremaschi provano a partire forte anche in avvio di ripresa, ma faticano a costruire occasioni nitide. Al 65’ Morello mette al centro per la testa di Scardina che però si perde alto. La Pistoiese si fa rivedere dalle parti di Ghidotti, ma Gucci schiaccia troppo la sua incornata e Cesarini non riesce a scavalcare il portiere gialloblù con il proprio pallonetto che viene alzato in corner.