Calcio

Memorial Sangalli, successo per l'edizione 2020 Crema 1908 protagonista

Organizzato dall’Albacrema, si è svotlo nelle giornate del 25,26 e 27 settembre e 3 e 4 ottobre, il decimo Torneo Oratorio, 2° Memorial Sangalli. Il torneo, che ha visto l’adesione di otto società che hanno partecipato con 22 squadre, si è scolto presso il Centro Sportivo ‘Luciano Chiodo’ di Crema.

Hanno avuto luogo un Torneo Cat. Esordienti per i nati nel 2008-09, 2 Tornei per le Cat. Pulcini per i nati negli anni 2010 e 2011 e 2 Tornei per le Cat. Primi Calci 2012 e 2013, per un totale di ventotto mini-gare. Al termine delle gare di Finale delle cinque categorie previste il C.O. ha provveduto alla distribuzione dei relativi riconoscimenti alle Società vincenti che sono il Caravaggio nella cat. Esordienti 2008-09 e nei Primi Calci 2012 e 2013, il Crema 1908 nella cat. Pulcini 2010 e Pulcini 2011.

Alle cerimonie di premiazione hanno partecipato il presidente, il segretario e il factotum della Società organizzatrice Ciro Cozzolino, Pietro Dedè e Antonio Gargiulo e i Collaboratori Marco Gipponi e Pierangelo Lodetti, mentre è stato Ospite oltremodo gradito nella finale di domenica u.s. Stefano il figlio del compianto Mario Sangalli.

“Vanno i sentiti ringraziamenti del Comitato Organizzatore – dicono in una nota gli organizzatori – ai preziosi Sostenitori, tra i quali spicca come sempre il Main Sponsor della Plastifer Ventilatori di Giorgio Merico, a tutti i piccoli Atleti, ai loro Tecnici e Dirigenti e a tutti i Famigliari e Simpatizzanti che hanno contribuito alla riuscita di questa interessante kermesse del calcio giovanile cremasco, non senza dimenticare il prezioso apporto dei Volontari Albacremini con i Direttori di Gara e la regia vocale dello speaker Marco Gipponi”.

La Società organizzatrice ha voluto dare “un segnale positivo per quanto riguarda la ripresa dell’attività calcistica giovanile dopo un periodo nefasto caratterizzato da tanta paura per le conseguenze del Covid 19 che tanti danni ha fatto in questo 2020. Si sottolinea che in provincia sono solo due i tornei giovanili approvati dalla F.I.G.C., il Sangalli dell’Albacrema e il Don Primo del San Carlo di Crema”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...