Cremonese, Buonaiuto: si presenta: 'Qui per fare il salto di qualità'

E’ stato presentato ufficialmente oggi, mercoledì 23 settembre, il nuovo numero 10 grigiorosso, Cristian Buonaiuto. Un profilo che, come ha ricordato il ds Nereo Bonato iniziando la conferenza stampa, può “giocare come trequartista, esterno o seconda punta, come dimostra il suo percorso”. Bonato ha poi rivelato che “aveva messo gli occhi da tempo sul giocatore”, avendo già provato ad ingaggiarlo quando lavorava al Sassuolo. “Credo – ha concluso il ds grigiorosso – che da parte sua ci sia la voglia che sia l’anno in cui le sue qualità possano determinare in positivo, ha sempre avuto qualità importanti ma quest’anno ci sono le condizioni per farlo. C’è stata la voglia di mettersi in gioco insieme per fare un anno importante”.
Buonaiuto, dal canto suo ha detto: “Spero di ripagare in pieno la fiducia della società: sono molto carico e motivato. Arrivo a Cremona nel momento migliore della mia carriera: è il momento di provare a fare un salto, in passato mi è mancato un pizzico di determinazione, ma spero che questo sia il posto giusto dove farlo”. Il giocatore cresicuto nel Benevento poi parla della sua posizione: “Quello del trequartista è un ruolo che ho già coperto più volte e in cui trovo abbastanza bene. Il mister fa determinate richieste che posso assolvere in pieno e sono convinto che potremo fare molto bene. E’ un ruolo di raccordo ed è molto importante anche perché dovremo essere i primi difensori, ma mi sento pronto per affrontarlo nel miglior modo possibile. Poi io sono un giocatore abbastanza duttile, in passato ho fatto anche la mezzala: non ho problemi a ricoprire più posizioni in campo, cerco di fare nel miglior modo possibile ciò che mi chiede il mister”.
A livello personale il 10 grigiorosso dice: “La scorsa stagione a Perugia è stata difficile, ma l’ho messa subito da parte: la testa pensa subito a ripartire, non c’è tempo per pensare al passato. Non credo ci sarà tanta differenza al Nord, io sono un ragazzo semplice e mi troverò sicuramente bene qui a Cremona. In termini sportivi, il mio obiettivo è quello di fare meglio dello scorso campionato, a partire dai gol. La cosa principale però non sono i traguardi personali, ma quelli di squadra. E questa è una squadra importante costruita per lottare per cose importanti, ma dovremo pensare partita per partita, a cominciare dal Cittadella. Certamente è stato importante da parte della società l’aver mantenuto l’ossatura della passata stagione”.