Commenta

Sergnano, nuovo impianto
d'illuminazione per
il campo da calcio

Il Comune di Sergnano ha aggiudicato l’appalto relativo ai lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione del campo da calcio per gli allenamenti presso il centro sportivo comunale. Durante l’ultimo consiglio comunale il consigliere delegato allo sport Mauro Giroletti aveva ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di mettere finalmente a norma l’impianto di illuminazione, da tempo malmesso e poco funzionante. L’importo totale dell’opera ammonta a poco più di 39.000 euro (Iva esclusa). L’appalto è stato assegnato alla ditta Bianchini Srl che allestirà il cantiere nel più breve tempo possibile, con tempistiche e modalità tali da permettere l’utilizzo alla società Asd Sergnanese anche durante lo svolgimento dei lavori.

Oltre a questo intervento, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per alcuni interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’area esterna di asilo nido e scuole elementari. In particolare verrà realizzata una nuova recinzione della Scuola Primaria in lato ovest (Piazzale De Gasperi – Villa Corini) in quanto la rete perimetrale esistente è divelta in diversi punti e non garantisce più la sicurezza dell’area di pertinenza dell’edificio scolastico. Sempre sulla parte della mensa scolastica verrà ricavata un’area delimitata per la raccolta dei rifiuti ed è prevista inoltre la messa in sicurezza di parte del rivestimento esterno che attualmente si presenta ammalorato (con conseguente distaccamento dei mattoncini in cotto che lo compongono). Presso l’asilo nido verrà completamente riqualificata la pavimentazione esterna, che si presenta in più punti pericolosa con avvallamenti che non rendono agevole e sicuro il passaggio, in particolare per bambini dell’età compresa da 0-3 anni. Tutte le opere saranno finanziate con 50.000 euro assegnati al Comune di Sergnano dal governo nazionale in ottemperanza a quanto stabilito dalla Legge di Bilancio 2020 per l’esecuzione di opere di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Il Comune di Sergnano ha provveduto anche ad affidare alla ditta Riva Segnaletica l’affidamento del servizio di fornitura e posa di segnaletica verticale ed orizzontale per le vie comunali. Questa opera fa parte del programma di miglioramento del decoro urbano in tutto il paese e prevede il ripristino della cartellonistica stradale degradata o danneggiata dalla tromba d’aria dello scorso anno. Il costo complessivo dei lavori è previsto in poco meno di 6.000 euro.

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Guido Lombardi (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Guido Lombardi.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware