Cremonese in Val di Sole Iniziato il ritiro in attesa dei rinforzi
Ritrovo allo stadio Zini per tutta la rosa grigiorossa e poi partenza, dopo i tamponi di rito, per il ritiro in montagna. Sarà lo Sporthotel Rosatti di Dimaro in Val di Sole ad ospitare la Cremonese, in un periodo atipico per gli allenamenti in altura, che solitamente si svolgono nel mese di luglio, con un clima più favorevole. Quest’anno con l’emergenza Covid è tutto diverso e si arriva al lavoro in montagna in un periodo tradizionalmente più piovoso, ma anche più fresco.
Gli allenamenti si terranno al campo sportivo comunale di Dimaro, si svolgeranno a porte chiuse in ottemperanza alle normative in materia di prevenzione da Covid-19 fino al 12 settembre, quando la squadra farà il suo ritorno in città.
Tutti partiti i giocatori attualmente in rosa, capitanati dall’allenatore Pierpaolo Bisoli accompagnato dal suo staff. Tutti volti già noti, compresi Luca Strizzolo, che si è unito al gruppo con qualche giorno di ritardo per consentirgli un periodo di riposo dopo i playoff con il Pordenone, ed Enrico Alfonso, l’unica new entry che, essendo svincolato, ha potuto accasarsi prima dell’apertura ufficiale del mercato. Gli altri rinforzi arriveranno dopo il 1 settembre, data ufficiale di apertura delle trattative. Ad oggi la società infatti ha lavorato soltanto sui prestiti riportando in grigiorosso Ravanelli e Crescenzi, quest’ultimo a titolo definitivo. Adesso mentre Bisoli lavorerà con il gruppo, arricchito da alcuni elementi della primavera, in via Postumia gli occhi saranno puntati sui rinforzi per migliorare e ringiovanire la rosa, per una Cremonese all’insegna della continuità.
Cristina Coppola