Commenta

Vanoli: tra nuovi innesti e conferme
di alto livello, così è cambiata la
prima avversaria Virtus Bologna

La prima avversaria in supercoppa della Vanoli Cremona è la corazzata Virtus Bologna di Alexandar Djordjevic. Le V nere sono rimaste pressoché invariate rispetto alla passata stagione, pochi innesti ma di qualità: nel reparto lunghi si sono aggiunti Awudu Abass, ala piccola in risalto nelle ultime due stagioni in maglia Germani Brescia, Amar Alibegovic, ala grande ex Virtus Roma tra i migliori giocatori del team della capitale e il centro italiano Amedeo Tessitori in uscita da Treviso. L’ultimo innesto è l’esplosivo esterno statunistense Josh Adams, proveniente da Malaga e con una nutrita esperienza in Europa. La guardia (1.88 x 86 kg) è dotata di grande atletismo ed è in grado di colmare il gap di centimetri con una forte elevazione.

Tra le uscite Filippo Baldi Rossi (Reggio Emilia), Marcos Delia, il neo biancoblù David Cournooh, Frank Gaines (Bnei Herzliya in Israele) e Devyn Marble. La segafredo mantiene il suo nucleo ad alto tasso tecnico, nel reparto esterni  la coppia da record nella tabella assist firmata Teodosic-Markovic e il giovane e navigato Alessandro Pajola. Completano la formazione Kyle Weems confermato tra i top scorer bianconeri, i lunghi Vince Hunter, Julian Gamble e l’ex Vanoli Giampaolo Ricci, tra i più prolifici tiratori da tre nella passata stagione.

I cremonesi saranno ancora orfani dei nuovi americani, l’unico presente dovrebbe essere Jarvis Williams, l’ala grande è arrivata in italia nei giorni scorsi. Sicuramente convocati anche qualche giovane della Vanoli Young che dalla ripresa degli allenamenti si è aggregato alla prima squadra: Zanotti, già all’esordio nella vittoria della passata stagione, Marchetti, Ferrari, Ariazzi, Gallo e Feraboli. Il match è in programma, in un palaradi a porte chiuse, per sabato alle 19.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Commenti

Direttore
Mario Silla (direttore@cremonaoggi.it)

Redazione

Via Bastida 16 – 26100 Cremona / Telefono 0372 805 666 / Fax 0372 080169 | redazione@cremonaoggi.it

Pubblicità
pubbli@cremonaoggi.it | 0372 080167/080168

Cremonaoggi Ed. UNOMEDIA srl, via Rosario 19, Cremona Direttore Responsabile Mario Silla.
Iscritto nel pubblico registro presso il Tribunale di Cremona al numero 461 dal 29 aprile 2011

 

Created by Dueper Design | Hosting by Emberware