di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
di valore, avanti così”
grande prova difensiva
vincono Prievidza e Pesaro
La rosa della Cremonese si arricchisce in vista del raduno in programma lunedì 24 agosto. Saranno sicuramente del gruppo anche Luca Ravanelli e Alessandro Crescenzi, il primo ancora in prestito per un anno con diritto di riscatto e controriscatto, il secondo con trasferimento a titolo definitivo. Crescenzi, 29 anni il 25 settembre prossimo, arrivato a Cremona a gennaio, ha disputato in maglia grigiorossa 16 partite per un totale di 815 minuti giocati che hanno convinto mister Bisoli a volerlo in rosa anche per la prossima stagione. Motivo per cui la società ha deciso di accontentare allenatore e lo stesso giocatore che ora dunque lascia l’Hellas Verona per trasferirsi a pieno titolo sotto il Torrazzo.
Ora si lavora con il Napoli per il prestito di Gianluca Gaetano. L’accordo è ormai vicino, si tratta solo di definire i dettagli sulla valorizzazione del giocatore, con la Cremonese che chiede che vengano elevati, vista l’intenzione di farne uno dei protagonisti della prossima stagione. Il desiderio è comunque di chiudere nelle prossime ore per poter avere anche il ventenne partenopeo già alla ripresa di lunedì. Il passaggio successivo sarà quello di definire la situazione di Valzania e poi di concentrarsi sulle pedine mancanti, ad oggi 3 o 4 giocatori che andranno a svecchiare la rosa, con la partenza di Claiton e Arini, entrambi in scadenza, e di Piccolo, Ceravolo e Montalto che non fanno parte, al momento, del progetto tecnico.
L’obiettivo dichiarato della società è quello di dare continuità alla scorsa stagione cercando di ringiovanire la rosa, ecco spiegato il motivo di alcune scelte che riguardano i giocatori in partenza. Esula dal discorso la posizione di Nicola Ravaglia, giocatore bandiera della Cremonese, che sta trattando sul prolungamento del contratto. Sul piatto c’è una proposta annuale, il portiere chiede di poter proseguire e magari perché no, chiudere la carriera in grigiorosso. Il club ha in queste ore ritoccato il lato economico pur non muovendosi dalla posizione della durata del contratto. Ora si attende la risposta del giocatore che era approdato in grigiorosso nel luglio di 5 anni fa.
Cristina Coppola