Cremonese

Cremonese, Strizzolo rientra e va verso la conferma. Fiducia per Ravanelli, Montalto in uscita

(foto Sessa)

Il primo volto nuovo della Cremonese 2020-21 è in realtà una vecchia conoscenza. Si tratta di Luca Strizzolo, giocatore che rientra sotto il Torrazzo dal prestito al Pordenone di Attilio Tesser. L’attaccante era approdato in grigiorosso nel gennaio dello scorso anno e aveva disputato 16 partite, segnando 2 gol allo Zini con il Lecce. Partito in prestito durante l’estate ora può tornare a Cremona poiché il Pordenone non ha esercitato l’opzione per trattenerlo, non perché non interessasse ai friulani, piuttosto perché si trattava di una operazione eccessivamente costosa per il club neroverde. Il giocatore piace a Bisoli che lo vede come vice Ciofani o addirittura accanto a lui, per formare una coppia d’attacco fisicamente potente.

Diverso il futuro per Adriano Moltalto, di rientro da Venezia. Per il tagliagole non è prevista una nuova stagione sotto il Torrazzo. Ora il prossimo passaggio sul taccuino della dirigenza grigiorossa è quello dei prestiti in scadenza, e in particolare i tre che si vorrebbero trattenere: Ravanelli, Gaetano e Crescenzi. Tutti e tre i giocatori hanno espresso il desiderio di continuare a vestire la maglia della Cremonese anche per la prossima stagione, una volontà che dovrebbe aiutare le trattative per un rinnovo del prestito con le società di appartenenza. La più vicina a sbloccarsi pare essere la questione Ravanelli che, a meno di difficoltà dell’ultima ora, dovrebbe chiudersi in pochi giorni. Diversa la situazione che riguarda Luca Valzania. Il calciatore ha richieste importanti e la Cremonese al momento è in attesa di conoscere le intenzioni del giocatore che difficilmente rinuncerebbe ad una chiamata dalla serie A.

Intanto si delinea il programma della ripresa degli allenamenti. Lunedì 24 cominceranno ad arrivare i giocatori al centro Arvedi di via Postumia per effettuare i tamponi. Sarà questo il primo atto della nuova stagione, sempre in ottemperanza ai protocolli anticovid. Dal pomeriggio successivo giocatori in campo per il primo allenamento, che sarà individuale in attesa degli esiti dei tamponi e di poter cominciare a lavorare in gruppo per prepararsi al prossimo campionato. Tutta l’attività al Centro Arvedi si svolgerà a porte chiuse come pure il ritiro in Val di Sole che prenderà il via il 30 agosto. La Cremonese sarà ospite fino al 12 settembre dello Sporthotel Rosatti di Dimaro. La società sta prendendo contatti per effettuare un paio di amichevoli in altura se consentite dai decreti anticovid.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...